AREA PRO
CONTATTO

Certificazione completa

Al fine di soddisfare le esigenze del mercato europeo e garantirvi l’assoluta affidabilità dei prodotti Najel, ci impegniamo ad ottenere ogni anno la certificazione di enti diversi, nel rispetto di un rigoroso disciplinare. La nostra produzione è sottoposta a rigorosi controlli, dalla coltivazione fino al prodotto finito.

> ECOCERT Greenlife è l’ente di certificazione chiamato ad approvare ogni anno il metodo di produzione e la formula dei nostri prodotti. È una marcia volontaria che abbiamo intrapreso e che, grazie ad un rigoroso disciplinare fornito ogni anno, ci consente di garantirvi la sostenibilità dei nostri prodotti. Nei nostri vengono eseguite revisioni sulla produzione. Questi controlli vengono condotti regolarmente e alcuni in modo inopinabile; Ecocert può eventualmente prelevare dei campioni di produzione per testarli in laboratorio.

L’intero sistema di produzione è oggetto di verifica: fattori di produzione*, produzione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, etichettatura, stoccaggio, distribuzione, importazione. Ecocert non lavora in modo indipendente, ma è a sua volta controllato da un comitato di sorveglianza della certificazione, composto da consumatori, esperti, operatori della filiera, ed è aperto ai rappresentanti delle amministrazioni. Per far fronte all’aumento dell’offerta sul mercato è necessario certificare i nostri prodotti, in modo da valorizzare sempre più il nostro impegno e i nostri valori e differenziarci dalla concorrenza sleale.

*Fattori di produzione: Comprendono tutti i prodotti per l’agricoltura destinati agli stabilimenti in Siria (ad esempio i concimi). Oltre ai prodotti per la coltivazione, sono inclusi anche i materiali e le attrezzature necessarie per la produzione agricola.

> Carta Cosmebio: È un marchio assegnato dai vari enti di certificazione esistenti per favorire e sviluppare l’idea di chimica verde**, assicurando l’utilizzo di prodotti ottenuti con metodi biologici per proteggere la salute dei consumatori.

**Chimica verde: Nel processo di fabbricazione dei saponi, l’idea di chimica verde consente la totale eliminazione o la riduzione di prodotti dannosi per l’ambiente attraverso processi di sintesi adeguati e dunque rispettosi dell’ambiente. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di nuove energie, nuovi prodotti e materiali derivati dall’agricoltura.

> COSMOS: abbreviazione di COSMetic Organic Standard, è una norma europea riconosciuta a livello internazionale titolare di diversi marchi e specializzata nei cosmetici naturali e biologici.

> Protezione della denominazione “Sapone di Aleppo”: Najel ha depositato una richiesta di protezione della denominazione “Sapone di Aleppo” presso il ministero dell’economia siriano. Questa denominazione garantisce l’origine dei prodotti cosmetici Najel in funzione degli ingredienti in essi contenuti e del luogo di fabbricazione. Grazie ad un disciplinare completo, questa denominazione è stata riconosciuta e successivamente accettata e iscritta nella gazzetta ufficiale in Siria. Abbiamo così ottenuto la certificazione del luogo di fabbricazione e degli elementi che compongono il Sapone di Aleppo.Siamo dunque stati riconosciuti come gli autentici produttori del vero sapone di Aleppo. Attualmente, siamo in attesa di approvazione per il riconoscimento del marchio a livello europeo.

Gestendo l’intera catena di produzione, SAS NAJJAR fabbrica cosmetici naturali ottenuti con metodi tradizionali in conformità con le normative previste dagli enti di certificazione. Unendo queste due fasi, abbiamo acquisito un importante valore aggiunto sul mercato dei cosmetici naturali e BIO, facendo di SAS NAJJAR una società unica nel suo genere.
Ecocert Label Eco Label Bio
ECOCERT Greenlife
Ente di certificazione
Documento di riferimento disponibile su
http://cosmetics.ecocert.com
Minimo: 95% di ingredienti naturali o di origine naturale, 50% degli ingredienti di origine vegetale ottenuti dall’Agricoltura Biologica, 5% di tutti gli ingredienti ottenuti dall’Agricoltura Biologica. Minimo: 95% di ingredienti naturali o di origine naturale, 95% degli ingredienti di origine vegetale ottenuti dall’Agricoltura Biologica, 10% di tutti gli ingredienti ottenuti dall’Agricoltura Biologica.

Analisi regolari della nostra produzione

Grazie al supporto di collaboratori esperti in laboratorio, siamo in grado di garantirvi i migliori benefici e virtù con i nostri cosmetici.

I primi controlli vengono effettuati in Siria. Ogni anno i campi di ulivi e la valle destinata alla coltivazione dell’alloro sono oggetto di un attento controllo da parte di Ecocert, seguito da un’analisi degli oli (in particolare degli aspetti fisico-chimico e batteriologico). Controlli permanenti vengono effettuati durante ciascuna fase di produzione del sapone: indice di saponificazione, aspetto fisico-chimico, test batteriologico, challenge test per valutare la stabilità microbiologica, test di invecchiamento...

In Francia, ci rivolgiamo a laboratori esterni che controllano il prodotto finito prima della distribuzione sul mercato: vengono eseguiti test dermatologici sui cosmetici e test di biodegradabilità sui detergenti...

Il rigore e la trasparenza sono le nostre parole chiave: grazie alla nostra specializzazione siamo in grado di garantirvi il miglior rapporto qualità/prezzo che potete trovare sul mercato. Mantenere questo metodo di fabbricazione unico e tradizionale è per noi simbolo di qualità.

> Conquistare la vostra fiducia è ciò che ci spinge a fabbricare prodotti cosmetici di qualità.

I prodotti Najel sono distribuiti in Francia e nel resto dell’Europa da grossisti e rivenditori tra cui:

- Negozi specializzati in prodotti BIO, naturali e artigianali,
- Farmacie e parafarmacie,
- Ipermercati.